Simboli di manutenzione

Simboli per il lavaggio

Symbol Waschen

Il simbolo più diffuso sulle etichette della biancheria. Indica che il capo di abbigliamento può essere lavato normalmente in lavatrice.

Symbol Waschen

La bacinella indica che il capo di abbigliamento può essere lavato in lavatrice. La gradazione nella bacinella indica la temperatura massima alla quale si può lavare il capo. Se la bacinella è sottolineata, è necessario lavare il capo con il programma delicato. Nelle lavatrici Miele esiste il programma Lava/Indossa. Se ci sono due linee si consiglia il programma Fibre sintetiche di Miele.

Symbol Waschen

Lavaggio a mano. In una lavatrice Miele questo indica che occorre utilizzare i programmi "Lana a mano" o "Seta". Se invece si utilizza una bacinella, la temperatura dell'acqua non deve superare i 40 °C. Per l'ultima variante vale: non strizzare, non sfregare.

Symbol Waschen

Un chiaro caso di lavaggio a secco. Se appare questo simbolo la biancheria non può essere lavata né a mano né in lavatrice.

Simboli per l'asciugatura

Symbol Trocknen

Nessuna limitazione! Questo capo può essere sempre asciugato nell'asciugatrice. I punti indicano il livello di asciugatura dell'asciugatrice. Due punti: i tessuti possono essere asciugati a temperatura normale. Un punto indica prudenza: asciugate la vostra biancheria a bassa temperatura nell'asciugatrice Miele con la funzione supplementare Delicato.
Le asciugatrice a pompa di calore Miele asciugano sempre alla potenza di calore più bassa (1 punto) e quindi sono particolarmente delicate con la vostra biancheria.

Symbol Trocknen

Tenere a portata di mano le mollette. Questo capo non può in nessun caso essere asciugato a macchina.

 

Simboli per la stiratura & la manganatura

Symbol Bügeln & Mangeln

Efficace contro le pieghe. Un asse da stiro sull'etichetta indica che il capo non solo può essere stirato, ma anche manganato a caldo. I punti indicano la temperatura di stiratura. Tre punti corrispondono a una temperatura di circa 200 gradi. Due punti corrispondono a una temperatura di 150 gradi. Un punto significa che è sufficiente una temperatura di circa 110 gradi per stirare e manganare.

Symbol Bügeln & Mangeln

Non necessita di stiratura. Un capo di abbigliamento con questo simbolo non può essere né stirato né manganato.

 

Simboli per il trattamento con il cloro

Symbol Chloren

Un bianco lucente: il capo di abbigliamento può essere candeggiato senza problemi con il cloro.

Symbol Chloren

Stop al cloro: questo capo di abbigliamento non tollera candeggianti al cloro.

 

Simboli per il lavaggio a secco

Symbol Chemische Reinigung

F indica solventi con idrocarburi. Una linea sotto questo simbolo indica una limitazione in termini di potenza meccanica, umidità e temperatura.

Symbol Chemische Reinigung

P significa che il tessuto può essere lavato con percloroetilene. Una linea sotto questo simbolo indica una limitazione in termini di potenza meccanica, umidità e temperatura. 

Symbol Chemische Reinigung

Un cerchio barrato indica che il capo di abbigliamento non può essere lavato con sostanze chimiche, bensì va lavato a mano.

Simboli per il lavaggio in acqua

Symbol Nassreinigung

Il tessuto da trattare può essere lavato con il sistema di lavaggio in acqua in una lavanderia professionale.

 

 

DE FR IT