Riparatore professionista

In qualità di riparatore professioniste, lei è autorizzato ad acquistare la più recente documentazione di servizio per lavatrici, lava-asciuga, lavastoviglie e frigoriferi/congelatori.

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In linea di principio, i lavori di riparazione possono essere eseguiti solo da un elettricista qualificato nel rispetto delle disposizioni di sicurezza vigenti.

Per la riparazione, la modifica, il collaudo e la manutenzione di apparecchi elettrici devono essere osservati i fondamenti giuridici corrispondenti, le misure di prevenzione degli infortuni e le norme applicabili. Prima di eseguire lavori di manutenzione e riparazione sull’apparecchio, questo deve essere scollegato in sicurezza da tutte le linee in tensione.

Gli schemi elettrici, i dispositivi di diagnosi, ecc. sono prodotti ausiliari destinati alla fornitura di servizi di assistenza sugli apparecchi Miele. L’utilizzo e la manipolazione di questi prodotti ausiliari richiede sia la conoscenza dei prodotti Miele in questione sia la formazione sulla manipolazione e sull’interpretazione di tali prodotti ausiliari. Miele deve pertanto declinare ogni responsabilità derivante dall’uso scorretto di prodotti ausiliari di servizio.

Ai riparatori professionisti sono offerti i seguenti software e strumenti.

Documentazione Miele Service: il software è un’applicazione basata su browser per la ricerca e la visualizzazione di informazioni di servizio.

L’accesso include informazioni sui pezzi di ricambio, istruzioni e descrizioni, nonché schemi elettrici.

Supporto diagnostico Miele: l’applicazione per PC consente di leggere gli errori, resettare gli apparecchi e aggiornarne il software degli apparecchi tramite una connessione all’apparecchio. A questo scopo è necessaria anche un’interfaccia ottica.

Il supporto diagnostico Miele può essere utilizzato anche offline senza una connessione Internet presso il cliente. Tuttavia, questo richiede che l’applicazione sia stata aggiornata tramite update online almeno 10 giorni prima della visita al cliente.

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